JUST FASHION MAGAZINE

JFM

INTERVIEW

Alessandro Cassano il Personal Coach d’eccellenza ideatore del metodo TRIVO

7 LUGLIO, 2020

In foto ecco Alessandro Cassano, noto Coach e Personal Trainer residente in Parma.  Alessandro è un membro ICF (International Coaching Federation) specializzato in PNL presso “The institute ( Allenati per l’eccellenza ) for Coaching & PNL”.  

La sua pluriennale esperienza nell’ambito del fitness e la sua formazione da coach sono state fuse in un personale e innovativo metodo di allenamento, chiamato TRIVO (Training Risolutivo Intensivo Verso l’Obiettivo). Un metodo interamente incentrato sull’alleanza e sulle esigenze personali del cliente per il raggiungimento degli obiettivi condivisi.  

Quello di Alessandro non è un lavoro, ma una vera e propria missione di vita. Una missione che mette al primo posto il raggiungimento dello stato di benessere fisico e mentale auspicato dal cliente. 

Per Alessandro non ci sono obiettivi che non si possono raggiungere se c’è la giusta motivazione per farlo. Senza quest’ultima il raggiungimento di ogni obiettivo, generale o specifico che sia, risulterebbe vano. Tutto si può fare, basta solo volerlo e Alessandro non si ferma davanti alle scuse dei suoi clienti, non si blocca davanti agli impedimenti che consciamente o inconsciamente si creano per non raggiungere l’obiettivo desiderato. Alessandro è sempre lì, presente; li ascolta, li rende consapevoli delle proprie risorse, dell’inconsistenza dei propri blocchi mentali e tramite l’incitamento continuo li spinge a superarsi, a dare il meglio di se. Ogni allenamento è una prova per sperimentare nuovi limiti, limiti che all’inizio sembravano invalicabili.  

Il carisma di Alessandro, la sua empatia, la sua preparazione sono un supporto continuo che sostiene i suoi clienti nel loro percorso di cambiamento psico-fisico. E nei momenti più duri e di maggiore difficoltà, Alessandro è lì, a faticare con loro, ad incoraggiarli, per dimostrargli giorno per giorno che la vera forza per scavalcare i propri limiti è dentro di loro. La costante condivisione del percorso di crescita permette ad Alessandro e i suoi clienti di viaggiare sullo stesso binario  per arrivare a quella meta finale che all’inizio sembrava solo una utopia.  

CELEBRITY

Intervista a Chiara Biasi

Se si chiede ad Alessandro quale è il segreto del suo successo e del suo metodo TRIVO, la sua risposta è semplice e nella sua natura disarmante: “io non posso fallire perché gli obiettivi dei miei clienti sono i miei obiettivi!”. 

Sito web: www.alexcassanocoach.it
Instagram: alexcassanocoach
Facebook: Alessandro Cassano Pt 
LinkedIn: Alessandro Cassano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: